domenica 30 settembre 2018

Migrante con precedenti sfila la pistola a un agente e tenta di sparargli



Momenti di terrore a Firenze, dove un extracomunitario riesce a impossessarsi della pistola d’ordinanza all’atto di un controllo da parte di una pattuglia di vigili urbani a sparare alcuni colpi, per fortuna andati a vuoto. È quanto accaduto questa mattina a Firenze. L’uomo, bloccato e successivamente disarmato è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio.

Secondo quanto appreso l’immigrato avrebbe reagito all’atto del controllo dei vigili urbani riuscendo a sfilare l’arma dell’agente dalla fondina e a puntargliela contro. Dall’arma sono comunque partiti alcuni colpi, che l’agente sarebbe riuscito a deviare. Della vicenda se ne stanno occupando i carabinieri. Per l’immigrato, che non aveva documenti con sé, sono in corso accertamenti sulla sua identità e sulla sua posizione in Italia.

In un video, fatto con uno smartphone da un cittadino che ha assistito all’episodio e acquisito dagli inquirenti, si vedrebbe la fase con cui l’immigrato disarma il vigile e gli punta la pistola alla tempia. L’agente sarebbe riuscito a schivare i colpi, poi deviati a terra, spostando il braccio dell’uomo. Il controllo dell’immigrato da parte della polizia municipale di Firenze sarebbe scattato perché questi, a bordo di una bicicletta risultata poi rubata, procedeva a zig zag in una strada molto trafficata e piena di negozi del quartiere del Campo di Marte, vicino allo stadio.

Mahamed Salih, sudanese di 18 anni, era già stato arrestato in Aprile per rapina impropria.

Nessun commento:

Posta un commento

A Lampedusa sbarcano 750 clandestini in un solo giorno: e la Sicilia va in zona gialla, ma solo per gli italiani…

di Lucio Meo – Sbarchi a raffica a Lampedusa. Altri quattro approdi con 121 migranti si sono registrati nelle ultime ore sull’isola. A bord...