sabato 22 settembre 2018

Saviano, "La legittima difesa e pericolosissima!!!"


Lo scrittore ha fatto visita al «piccolo monumento alla legalità» del quartiere Sanità ancora una volta in un momento delicato, a causa della querela per diffamazione ricevuta nei giorni scorsi dal ministro degli Interni Matteo Salvini.

Parlare di legittima difesa, dove si attaccano stranieri, suona come un pericoloso "liberi tutti". E a essere liberati sono gli istinti peggiori, i più bassi e violenti.

«La visita di Roberto oggi mi dà l'occasione di rispondere all’appello agli intellettuali e agli artisti che ha lanciato nei giorni scorsi - ha sottolineato il direttore artistico del teatro Mario Gelardi -  L'amicizia con Saviano rende la mia posizione a volte fin troppo scontata, ma in questo caso la vicinanza non può restare una vicenda privata o personale.

Per cui approfitto di questa occasione per fare mie le sue parole e il suo appello e rilanciarli a mia volta, non solo agli intellettuali e agli artisti, ma a tutte le persone che credono nella possibilità di un cambiamento attraverso le parole.

Alle persone che hanno sposato l'utopia di cambiamento che portiamo avanti, chiedo di non restare in silenzio, oggi che il nostro paese è attraversato da idee pericolose, tutti abbiamo il dovere di prendere posizione, una posizione che dia forza alla necessità di un cambiamento reale».

Nessun commento:

Posta un commento

A Lampedusa sbarcano 750 clandestini in un solo giorno: e la Sicilia va in zona gialla, ma solo per gli italiani…

di Lucio Meo – Sbarchi a raffica a Lampedusa. Altri quattro approdi con 121 migranti si sono registrati nelle ultime ore sull’isola. A bord...