sabato 26 gennaio 2019
L’ultima, sguaiata vignetta di Vauro: Salvini con la divisa da carcerato per il caso Diciotti
Figuriamoci se la becera matita di Vauro si lasciava sfuggire l’occasione di sghignazzare sulle disavventure di Matteo Salvini con i giufici catanesi a seguito del caso Diciotti.
Il Tribunale di ministri della città etnea ha infatti chiesto l’autorizzaione a procedere nei confronti del ministro degli Interni per “abuso di ufficio” e “sequestro di persona”, tutte imputazioni che porterebbero Salvini a rischiare dai 3 ai 15 anni di carcere, come da lui stesso affermato.
Il vignettista comunista ne ha tratto dunque spunto per rappresentare, su Left, il vicepremier in divisa da carcerato, con un tetro secondino che gli dice: «Beh, intanto prova questa». La risata scomposta di Vauro Vauro non è nuovo a certe, scomposte trovate.
Ma. in un certo senso, il livore espresso contro qualsiasi cosa sappia anche lontanamente di destra fa , in un certo senso, di Vauro, l’interprete fedele dall’attuale mentalitù di sinistra.
Questa mentalità è appunto votata all’acredine per effetto di tutte le frustrazioni, smentite, rovesci subiti in questi anni dagli ultimi comunisti.
Non potendo più sperare nel “sole dell’avvenire”, non rimane loro che la risata sguaiata e scimposta. Senza più sole e senza più avvenire.
A Lampedusa sbarcano 750 clandestini in un solo giorno: e la Sicilia va in zona gialla, ma solo per gli italiani…
di Lucio Meo – Sbarchi a raffica a Lampedusa. Altri quattro approdi con 121 migranti si sono registrati nelle ultime ore sull’isola. A bord...
-
Un altro episodio di aggressione ai danni del personale sanitario si è verificato all’ospedale Sant’Orsola, al termine del quale un sogg...
-
Un incubo lungo quasi un giorno e mezzo. Trenta ore in balia di tre stranieri, sequestrata nelle palazzine dell’ex Moi e violentata più ...
-
A Milano abbiamo il sindaco piddino Sala indagato e un’indagine dell’Anac su 173 monitor installati al Palazzo di giustizia, comprati con...
Nessun commento:
Posta un commento