sabato 15 febbraio 2020
ANZIANO PIANGE: “A 90 ANNI VIVO IN AUTO PERCHÉ NON SONO IMMIGRATO”, SOVRANISTI LO PORTANO IN HOTEL
IL giornalista indipendente svedese Joakim Lamotte ha intervistato un senzatetto svedese di quasi 90 anni a Trelleborg. L’uomo, Rolf Hansson, non riceve assistenza abitativa dai servizi sociali comunali e, di conseguenza, è costretto a mangiare, dormire e vivere nella sua auto. Come del resto accade a migliaia di italiani.
“Ha lavorato e pagato le tasse per tutta la sua vita adulta, ma ora rischia di vivere i suoi ultimi giorni da senzatetto in Svezia poiché il comune rifiuta di aiutarlo con una casa o una casa di cura”, ha scritto Lamotte su Facebook .
Il giornalista ha anche invitato i suoi lettori a “fare pressione” sui responsabili in modo che Rolf non debba vivere in un parcheggio.
Durante l’intervista, le lacrime sulle guance di Rolf hanno commosso gli svedesi. “È così che finirà?”, si è chieste tra le lacrime l’uomo di 88 anni.
Secondo il comune, non c’è posto per Rolf in una casa di cura, anche se ha quasi 90 anni.
Quando Lamotte e Rolf hanno visitato l’ufficio comunale, il personale ha affermato che è sua responsabilità trovare un posto dove vivere e che non potrebbero essere d’aiuto in alcun modo.
Nel giro di un solo giorno, il video di Lamotte ha ottenuto oltre 1.500.000 visualizzazioni su Facebook.
Il leader del partito d’opposizione, i sovranisti Democratici Svedesi, a Trelleborg, Helmuth Petersén, ha affermato che il partito, subito dopo aver sentito parlare del caso, ha inviato persone ad aiutare l’anziano senzatetto.
“È stato trovato ora, ho ricevuto una chiamata appena cinque minuti fa che sta andando in un hotel dove lo terremo a nostre spese. Forniremo cibo e alloggio finché il comune non si assumerà la sua responsabilità”, ha annunciato Petersén.
Il politico degli SD ha affermato di essere convinto che Rolf avrebbe immediatamente ricevuto aiuto se avesse avuto “un altro cognome”, straniero: “È ovviamente il caso che se hai un cognome diverso, ricevi aiuto prima. Ha un cognome regolare e quindi non ottenere l’aiuto a cui hai diritto “, ha conluso.
A Lampedusa sbarcano 750 clandestini in un solo giorno: e la Sicilia va in zona gialla, ma solo per gli italiani…
di Lucio Meo – Sbarchi a raffica a Lampedusa. Altri quattro approdi con 121 migranti si sono registrati nelle ultime ore sull’isola. A bord...
12 commenti:
sono contento, in italia nessuno lo avrebbe ascoltato e molti vivono asncora in macchina.
vergognaaaaaaaaaaaaa
Ma come, la Svezia,nazione civilissima😭😭😭 la sinistra italiana si sta preparando per fare di meglio 😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭
difficile dare un parere senza sapere perche,in un paese come la Svezia,lui non abbia diritto alla pensione e un Non credo possibile che abbia lavorato,pagato tasse e altro e sia rimasto a 90 anni senza figli o nipoti e senza assistenza sociale in un paese come laSvezia
tetto.
e sicuramente una bufala....
Rimango allibito sentire e vedere che anche in Svezia succedono queste nefandezze io pensavo che solo qui in Italia potevano succedere, e invece mi devo ricredere anche nella civilissima Svezia le porcate ci sono e non si vergognano che brutto auguri e in bocca al lupo al grandissimo nonno.
io potrei ospitarlo in casa mia
Bene vota la Meloni ,poi quando ti da la casa e da vivere dignitosamente mi avvisi, grazie.Quello che vuoi tu non sarà mai a destra e nemmeno nella pseudo sinistra.Ma a sinistra.
ASPETTA E SPERA DA MELONI E C...AL MASSIMO UN POSTO NELLE FOSSE COMUNI
SOVRANISTI? Cioè i ladri
SOVRANISTI? Cioè i ladri
Non credo che in Italia avrebbero fatto dormire in macchina un uomo di 90 anni. Ma nella situazione che ci troviamo non sarebbe nessuna meraviglia. Gli anziani vanno alloggiati in famiglia dove trovano tenerezza e serenità.
Posta un commento