venerdì 7 febbraio 2020

Follia a Bari: pregiudicato ghanese spezza le ossa ai poliziotti, poi sfascia la volante. Agenti salvati dai carabinieri



Di Federico Garau – Si è introdotto furtivamente all’interno di un’azienda sita nella zona industriale di Monopoli (Bari) poi, scoperto da un dipendente, si è scagliato contro di lui ed ha aggredito e mandato in ospedale due poliziotti, rimasti feriti in modo serio. Protagonista in negativo della vicenda è un pluripregiudicato ghanese di 28 anni, tratto in arresto dagli uomini della questura di Bari con le accuse di violazione di domicilio e danneggiamento che vanno ad aggiungersi a quelle di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Come riportato dalla stampa locale, l’episodio si è verificato nel corso del primo mattino di ieri, mercoledì 5 gennaio. Sono all’incirca le 6:30, quando uno dei dipendenti dell’azienda monopolitana, un autotrasportatore, giunge sul luogo di lavoro e smonta dal proprio mezzo per aprire il cancello di accesso.

In quel momento si rende conto della presenza dello straniero, a cui intima di uscire dalla proprietà privata. Tutto inutile, dato che il ghanese, in evidente stato di alterazione psico fisica, rispedisce indietro la richiesta al mittente. L’autista, pertanto, utilizza il proprio cellulare per contattare telefonicamente l’istituto di vigilanza privata Marpol, a cui inoltra una segnalazione di furto. In breve, sul posto giunge pertanto una guardia giurata, che ripete nuovamente all’extracomunitario la richiesta di uscire dalla proprietà dell’azienda.

Furioso, il 28enne si scaglia allora contro il vigilante, aggredendolo con veemenza, mentre il dipendente contatta prontamente le forze dell’ordine chiedendo un rapido intervento.

Sul posto una pattuglia della squadra volanti di Bari: gli agenti scendono dalla pantera per aiutare la guardia giurata e l’autotrasportatore, in balia della violenza del facinoroso.

Dopo aver visto sopraggiungere gli uomini in divisa, quest’ultimo ha immediatamente cambiato obiettivo, scagliandosi contro di essi e costringendoli a ricorrere all’uso dello spray urticante per avere la meglio su di lui. A supporto degli agenti arrivano anche i carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Monopoli, che aiutano i colleghi a bloccare a terra il malvivente ed a caricarlo a bordo della pantera.

Durante il tragitto verso l’ospedale San Giacomo, il 28enne, ancora fuori di sè, ha anche danneggiato l’interno della vettura di servizio, colpita con forti calci.

Al pronto soccorso il ghanese è risultato illeso e quindi subito dimesso. Diverso il discorso per due degli agenti intervenuti, che hanno ricevuto una prognosi di 30 giorni: il capo equipaggio ha riportato fratture alla zona costale, mentre il collega una frattura alla mano sinistra.

Arrestato, il ghanese, risultato pluripregiudicato per reati dello stesso genere, è stato direttamente trasferito dietro le sbarre del carcere di Bari, e per lui si è proposta un’istanza di espulsione. Ancora in corso di svolgimento le indagini circa il suo “status” sul territorio nazionale. Il giudizio direttissimo, invece, è in programma per domani, venerdì 7 gennaio

6 commenti:

Unknown ha detto...

se era in America a questo rangutano le avevano scaricato tutte le loro pistole altro che carcere o investigare e senzaltro lo metteranno fuori a delinguere come gli altri delinguenti simile a lui!!e fare ancora del male qualcuno figuriamoci a lui non le importato niente della polizia e carabinieri!!

Unknown ha detto...

Tagliare subito i coglioni e infilarglieli in bocca

Unknown ha detto...

Non è razzismo quando le forze dell'ordine sono costretti a difendersi in caso di aggressioni seguendone le dinamiche della legge che ne stabilisce i limiti da non oltrepassare conclusione: loro non uccidono ma sono costretti a difendersi!

Massimo Ferraro ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

I POLIZIOTTI DAVANTI UN PERICOLO PER LA LORO INCOLUMITA'DEVONO AVERE
IL DIRITTO DI SPARARE E NEUTRALIZZARE LA PEGGIOR SPECIE DI PERSONE CHE I BUONISTI DIFENDONO IO GLI AVREI SPARATO IN TESTA EVITANDO L ENNESIMA TRAGEDIA PER I NOSTRI AMATI E VALOROSI AGENTI. VIA
DALL' ITALIA IERI.

Unknown ha detto...

Ma mai capita ai parenti stretti dei giudici buonisti??

Posta un commento

A Lampedusa sbarcano 750 clandestini in un solo giorno: e la Sicilia va in zona gialla, ma solo per gli italiani…

di Lucio Meo – Sbarchi a raffica a Lampedusa. Altri quattro approdi con 121 migranti si sono registrati nelle ultime ore sull’isola. A bord...