sabato 8 febbraio 2020
TOSCANA: PD SFRATTA PENSIONATI ITALIANI PER DARE CASE POPOLARI A IMMIGRATI
Sarà l’esito della legge in discussione nel Consiglio regionale che il PD si appresta a votare
Protesta per la carenza di alloggi popolari in Toscana. Comuni e Regione vengono messi sotto accusa perché intervengono d’urgenza per sistemare presunti profughi e immigrati, che occupano abusivamente case sfitte, a scapito degli italiani.
Si contestano anche le regole inserite nella proposta di legge regionale che modifica i criteri di assegnazione delle case popolari e che discriminerebbe gli anziani italiani a favore di zingari e famiglie di immigrati.
Il consiglio regionale della Toscana approverà una legge che ridisegnerà le modalità di assegnazione di una casa popolare.
Intanto, secondo gli ultimi dati disponibili, gli sfratti non accennano a diminuire con 12.109 richieste di sfratto, con 4.613 convalide di esecuzione da parte dei Tribunali e con 3.421 provvedimenti di sgombero forzato eseguiti con la forza pubblica. Uno sfratto ogni 479 famiglie, contro uno ogni 732 del livello nazionale.
Le risposte che la Regione si appresta a dare con la revisione della legge appaiono ancora una volta insufficienti a dare soddisfazione al crescente numero di famiglie toscane colpite da precarietà lavorativa e da una sempre più scarsa disponibilità di alloggi privati in affitto a canone sostenibile, soprattutto nelle grandi aree urbane, dove i migranti la fanno da padroni.
Preoccupa una parte della legge che, se approvata, costringerà le famiglie che hanno redditi da lavoro e da pensione normali, ad uscire dal sistema delle case popolari perché considerate troppo ricche, o indurrà migliaia di inquilini non più giovani, rimasti soli per il naturale trasferimento o decesso dei familiari, a firmare una liberatoria al trasferimento in altro alloggio senza sapere né dove, né quando.
In caso di rifiuto sarà previsto un aumento oltre il normale affitto di 56 euro al mese per ogni vano in più e la trasformazione del contratto di affitto da permanente a transitorio. Le ripercussioni sarebbero drammatiche, con le molteplici negative conseguenze di lasciare progressivamente gli alloggi quasi esclusivamente a famiglie con gravi disagi sociali, economici: gli immigrati che hanno case all’estero e sono ‘nullatenenti’.
A Lampedusa sbarcano 750 clandestini in un solo giorno: e la Sicilia va in zona gialla, ma solo per gli italiani…
di Lucio Meo – Sbarchi a raffica a Lampedusa. Altri quattro approdi con 121 migranti si sono registrati nelle ultime ore sull’isola. A bord...
-
Un altro episodio di aggressione ai danni del personale sanitario si è verificato all’ospedale Sant’Orsola, al termine del quale un sogg...
-
Un incubo lungo quasi un giorno e mezzo. Trenta ore in balia di tre stranieri, sequestrata nelle palazzine dell’ex Moi e violentata più ...
-
A Milano abbiamo il sindaco piddino Sala indagato e un’indagine dell’Anac su 173 monitor installati al Palazzo di giustizia, comprati con...
15 commenti:
Che dire!?!?!?!!!!!!Si commenta da solo
Questo è quello che sa fare il nostro governo e tutti quelli che concordano si devono solo vergognare ripeto vergognare!
Vi siete chiesto con quale sold2 si costruisco le case popolare.Con quale soldi le case con il contributo. .Con i soldi di noi contribuenti.
E' semplicemente "assurdo" che accadano cose del genere !!!
è una vergogna ...basta immigrati rimandateli a casa
E tutto vero purtroppo e successo 8 aprile 2020 PD di merda
Se è vera questa cosa: Siamo in mano a una dittatura senza precedenti. Vogliano lo scontro. Infami tiranni.
Non ho parole i senzatetto Italiani dormono nei cartoni
Gli extracurriculari gli diamo anche la casa.
La Colpa è solo Nostra!!! Nessuno Si sta Ribbellando per questo Sistema Vergognoso!!! Ci Vuole una Grande Rivoluzione Cittadina e Mandare Tutti a Casa da chi Ci sta Governando.
Non parlo per me ho casa di proprietà fatta con immensa fatica e non ancora finita ma lo trovo inaccettabile ed ingiusto.
VERGOGNATEVI, gli italiani sempre ultimi , ma primi a pagare tasse e contributi vari .
E' una vergogna schifosa
Allucinante fino al 96 abbiamo pagato tutti i mesi la gescal una trattenuta mensile x le case popolari, certi di noi a momenti la casa l'hanno pagata! E questi balordi chd arrivano e più balordi di loro sono i piddini della toscana , sono anti italiani , pro immigrati maledetta sinistra
E una vergogna.... Nn ho parole... Aspitateli a casa vostra, invece di togliere le case degli italiani.. Vergognatevi
E una vergogna.... Nn ho parole... Aspitateli a casa vostra, invece di togliere le case degli italiani.. Vergognatevi
Posta un commento