domenica 7 ottobre 2018

Berlusconi, Sgarbi svela i piani: "Non gli frega più nulla della politica, ritiro previsto dopo le Europee


Dopo la rottura, tra Vittorio Sgarbi e Silvio Berlusconi pare essere tornato il sereno.

A confessarlo, in un'intervista ai Lunatici su Rai Radio2, è lo stesso vulcanico critico d'arte che aveva annunciato in settimana il suo addio a Forza Italia, offeso anche dallo sgarbo del Cav che non si era recato a Sutri dove il sindaco Sgarbi aveva dedicato un giardino cittadino a mamma Rosa Berlusconi.

"Oggi l'ho incontrato, abbiamo fatto nuovi accordi, voglio trasformare Forza Italia in una nuova realtà politica, con idee e persone nuove - ha spiegato Vittorio -. Il gruppo è una cosa, il partito è un'altra.

Mi sono dimesso dal gruppo, ma ho potenziato il partito. Il mio atto ha determinato un effetto positivo. Berlusconi è felice, i nostri rapporti sono inalterati".

La parte succulenta però arriva quando si parla dell'intimità. "Per Berlusconi il partito è un problema, per me non lo è, anzi è una struttura che può essere utilizzata per arrivare a grandi risultati.
A Berlusconi non frega più niente della politica, aspetta solo il momento di andarsene. Gli ho consigliato di lasciare dopo le europee".

Giorgia Meloni, con cui sta lavorando a un progetto politico, entrerà nella "nuova Forza Italia" di Sgarbi? "Lei ha una posizione più di destra. Si può fare una costituente che parta da Forza Italia e si allarghi. E Mara Carfagna leader di Forza Italia? "Lo escluderei".

Nessun commento:

Posta un commento

A Lampedusa sbarcano 750 clandestini in un solo giorno: e la Sicilia va in zona gialla, ma solo per gli italiani…

di Lucio Meo – Sbarchi a raffica a Lampedusa. Altri quattro approdi con 121 migranti si sono registrati nelle ultime ore sull’isola. A bord...