martedì 2 ottobre 2018

Savlini a Napoli "Verrò personalmente a fare gli sgomberi"



NAPOLI, 2 Ottobre - "Verrò personalmente a fare gli sgomberi". Lo ha detto Matteo Salvini, ministro dell'Interno, in Prefettura a Napoli per il Comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza. "Ho chiesto di darmi un quartiere per partire con la bonifica - ha affermato - suoneremo campanello per campanello e prenderemo chi occupa abusivamente case".

Salvini prima del vertice si è recato nel quartiere Vasto, simbolo della difficile convivenza con gli immigrati: i cittadini lo hanno accolto con applausi e lui ha scattato selfie con alcuni extracomunitari, prima di incontrare il parroco.

Entro fine anno, ha annunciato, ci saranno a Napoli 150 uomini in più delle forze dell'ordine. Per i nomadi, l'obiettivo qui come in tutta Italia è "zero campi rom". Quanto ai baby criminali, il ministro è favorevole alla sottrazione della potestà ai genitori dei minori che commettono gravi reati.
 
Contro la visita di Salvini c'è stato un mini corteo dei centri sociali, giusto i soli 4 disperati.

Nessun commento:

Posta un commento

A Lampedusa sbarcano 750 clandestini in un solo giorno: e la Sicilia va in zona gialla, ma solo per gli italiani…

di Lucio Meo – Sbarchi a raffica a Lampedusa. Altri quattro approdi con 121 migranti si sono registrati nelle ultime ore sull’isola. A bord...