mercoledì 19 febbraio 2020

Conte salvato dai traditori di Forza Italia: ecco i nomi dei poltronari venduti che formano un nuovo gruppo in Senato



La Repubblica è convinta, Giuseppe Conte ha trovato il modo di salvarsi da Matteo Renzi e di rimanere ancorato alla presidenza del Consiglio. La ciambella di salvataggio risponde al nome di Forza Italia: se così fosse, altro che “responsabili“, saremmo dinanzi ai “traditori” che passerebbero dal centrodestra alla maggioranza giallorossa, sostenendo di conseguenza la riforma giudiziaria “manettara”.

Di certo una tale iniziativa non parte da Silvio Berlusconi ma, stando alle indiscrezioni di Repubblica, il regista di questo scempio è Paolo Romani. Il quale ha già trovato lo strumento (l’Udc, che ha presentato il simbolo con il centrodestra alle scorse politiche) e il senatore eletto (Antonio De Poli) per formare un nuovo gruppo parlamentare secondo le regole di Palazzo Madama. Assieme a Romani sono pronti almeno 10 senatori azzurri per tenere in vita il Conte bis: si definiscono “interlocutori” e la loro giustificazione è quella di non poter accettare il fatto che Berlusconi consegnerà Forza Italia a Matteo Salvini e alla sua linea sovranista.

Ignorando – o facendo finta – che in ogni coalizione che si rispetti chi ha maggior consenso detta la linea, e il leader leghista ha addirittura il 30%, molto di più di qualsiasi altro partito. Inoltre passare dal centrodestra all’essere la stampella della raffazzonata maggioranza giallorossa non lascia a Romani e compagni neanche un briciolo di credibilità.

1 commento:

Giuseppe Fioriti ha detto...

mi fate schifo Romani ti conosco benissimo non pensavo mai che non avevi le palle sei uno schifoso traditore dimettiti e sparisci , gli italiani per anni di hanno pagato lauti stipendi per oziare, sei un menefreghista come tutti gli altri che tradiscono , quello che ti scrivo vale anche per gli altri

Posta un commento

A Lampedusa sbarcano 750 clandestini in un solo giorno: e la Sicilia va in zona gialla, ma solo per gli italiani…

di Lucio Meo – Sbarchi a raffica a Lampedusa. Altri quattro approdi con 121 migranti si sono registrati nelle ultime ore sull’isola. A bord...